Aquila RC scores instant success with Kevin Vauquelin

L’esordio di Aquila RC nel ciclismo mondiale non avrebbe potuto essere migliore. Nella prima apparizione in gara il nuovo modello da cronometro di Bianchi ha conquistato il successo grazie a Kevin Vauquelin.
Domenica 9 Febbraio il portacolori del Team Arkéa-B&B Hotels ha vinto la cronometro finale dell’Étoile de Bessèges, breve corsa a tappe francese. Vauquelin ha coperto i 10,64 km da Alès a L’Hermitage in 15:07, anticipando di 18” uno specialista come Rémi Cavagna.
Il successo nell’ultima frazione ha bissato la vittoria del giorno prima sull’arrivo di Le Mont Bouquet, dove Vauquelin, in sella a Specialissima RC, ha staccato tutta la concorrenza. Grazie a questi due successi, il francese ha conquistato la classifica finale dell’Étoile de Bessèges, con un vantaggio di 1’22” su Dylan Teuns.
Per Aquila RC è un esordio da incorniciare che conferma anche in gara gli ottimi dati riscontrati dai tecnici del Reparto Corse Bianchi in fase di sviluppo. Rispetto al modello precedente, Aquila RC garantisce un risparmio di 16,1 watt a 50 km/h e su un percorso di 40,7 km, ad una velocità media compresa tra i 50,4 km/h e i 51,1 km/h, la nuova bici da crono di Bianchi permette di risparmiare 37 secondi.


